ZRS PIANELLA PERMESSI

LEGGI IL REGOLAMENTO DI GESTIONE

Art. 1 Nel tratto della ZRS – “Pianella” la pesca è consentita, ai pescatori muniti di regolare licenza e di permesso giornaliero di pesca della zona. Il costo del permesso giornaliero è di euro 10,00 non rimborsabili. È previsto il rilascio di abbonamenti da 10 uscite, al costo di €. 60.00 e da 5 uscite, al costo di €. 35.00. Il rilascio dell'abbonamento e riservato esclusivamente ai soci dell’Associazione Mosca Club Siena e di tutti i soci delle associazioni affiliate al Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca, nonchè a tutte le associazioni di pesca dilettantistica locali che collaborino con la gestione, a titolo di agevolazione per i pescatori che partecipano alle attività sul territorio e quindi al mantenimento della stessa ZRS “Pianella”. I bambini che non hanno compiuto il dodicesimo anno di età potranno pescare nella ZRS senza permesso, a condizione che siano accompagnati da un maggiorenne munito di licenza di pesca e da regolare permesso acquisito con le modalità riportate nel presente regolamento.

Art. 2 L’esercizio della pesca è consentito in tutti i giorni della settimana, dal 01 Gennaio al 30 Giugno e dal 01 Ottobre al 31 Dicembre di ogni anno. Il numero massimo giornaliero delle presenze è di n. 20.

Art. 3 Il rilascio dei permessi avviene tramite procedura on-line, collegandosi al sito dell’Associazione: www.moscaclubsiena.it. Il sistema rilascia il permesso e gli abbonamenti previa il pagamento della somma stabilita, anche per conto di terzi soggetti. Ovvero, al pagamento della somma stabilità il sistema rilascia il permesso anche ad un soggetto diverso dall’intestatario della carta che effettua il pagamento. Gli abbonamenti saranno riconosciuti dal sistema previa pagamento della quota stabilita, dopodichè sarà comunque necessario acquisire il permesso giornaliero, sempre tramite il medesimo portale che provvederà a scalare la giornata di pesca dal cumulativo. L'abbonamento non può essere ceduto neanche parzialmente, le uscite di pesca acquistate dovranno essere consumate dal medesimo soggetto a cui è intestato l'abbonamento. Maggiori dettagli sono disponibili sul portale.

Art. 4 La pesca è consentita esclusivamente mediante l’uso della mosca artificiale galleggiante o sommersa lanciata con la coda di topo e munita di amo privo di ardiglione o con ardiglione schiacciato, con il limite massimo di due artificiali per montatura; e’ altresì consentita la pesca con l’uso di esche artificiali munite di amo singolo privo di ardiglione o con ardiglione schiacciato mediante la tecnica dello Spinning.

Art. 5 Divieti
a) È fatto divieto di utilizzare esche diverse da quelle indicate dall’ art. 4;
b) utilizzare o detenere esche siliconiche;
c) utilizzare o detenere uova di pesci, larve di mosca, o loro imitazioni;
d) la pasturazione;
e) portare al seguito durante l’esercizio di pesca pesci di qualsiasi specie catturati in altro luogo;
f) Sono fatti salvi tutti gli altri divieti previsti dall’art. 7 del D.P.G.R. n. 54/r del 22/08/2005.

Art. 6 È fatto divieto di trattenere il pescato di qualsiasi specie. Il pescatore ha l’obbligo di reimmettere in acqua il pesce immediatamente dopo la cattura. La slamatura deve essere effettuata con mano bagnata.

Art. 7 L’acquisizione del permesso di pesca, determina l’accettazione del presente regolamento.

Art. 8 Le infrazioni al presente regolamento sono sanzionate ai sensi della L.R. n. 7/2005. La gestione si riserva inoltre la facoltà di agire per danni nei confronti di attività illecite svolte nei confronti del patrimonio ittico presente e dei fruitori dell’area.

Art. 9 Il pescatore che esercita la pesca nella ZRS – Pianella esonera la gestione da qualsiasi responsabilità per danni o sinistri che dovessero verificarsi nell’esercizio dell’attività.


Associazione Mosca Club Siena

C/O S.M.S. "Il Risorgimento" • località Due Ponti - Via Aretina n°190 • 53100 SIENA • C.Fiscale 92029900526

FOLLOW US